Cantautrice toscana, nell’estate 2009 è in tour con Gatto Panceri come supporter. Nello stesso periodo inizia una collaborazione con il musicista, arrangiatore e produttore Valter Vincenti, a cui affida la direzione artistica del suo primo album “Via!” (maggio 2012 – Rosso di Sera / EMI).
La pubblicazione dell’album avvicina Giulia al produttore Alfredo Saitto (già RCA), che la porterà nella scuderia “Joe&Joe”.
Nel 2013, Giulia partecipa al tour “La mia storia…piano e voce” di Marco Masini, che la sceglie come ospite di ogni serata in tutta Italia. Nel gennaio 2014 approda all’EdicolaFiore, dove Fiorello la accoglie con grande entusiasmo, e si esibisce davanti a grandi nomi come Francesco De Gregori, Gaetano Curreri, Paola Cortellesi. Giulia diventa parte del cast e da tre anni partecipa ai live show di Fiorello in diretta dall’Edicola, ora trasmessi su SkyUno e Tv8.
Comincia poi, sul suo canale YouTube, un appuntamento settimanale con “Musica in camera…”, dove reinterpreta grandi successi della musica italiana e internazionale, con un’ottima risposta del pubblico.
Il 13 gennaio 2017 esce il singolo “Dall’altra parte delle cose”, primo brano che preannuncia il nuovo lavoro in studio l’album “TUTTO BENE”, sotto la direzione artistica di Zibba.
Il 6 aprile 2018 esce “Nodi”, nuovo singolo estratto dall’album. Vince il primo premio per la sezione “Testo canzone” al Premio InediTO Colline di Torino 2018 con il brano “Come stai”.
Con la stessa canzone vince il premio “miglior testo” al Premio Città di Anacapri Bruno Lauzi 2018.

Nell’estate 2018 ha l’occasione di aprire i concerti di Edoardo Bennato, Diodato, Mirkoeilcane.
Si classifica terza al Premio Lunezia 2018.
Nell’autunno 2018 inizia un progetto in omaggio alla musica di Lucio Dalla: lo spettacolo “Come è profondo il mare”, che organizza e porta in giro nei teatri e nei locali insieme a Tommaso Novi, Gio Mannucci, Luca Guidi.
Vince il premio “miglior testo” al Premio Bianca D’Aponte 2018, con il brano “Non ti preoccupare”.
Nel 2019 è finalista al Premio De André e al Mia Martini Festival.

Label & Management: leonardo@blackcandy.it