La cantautrice presenta i suoi inediti in italiano e inglese, con atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz che strizzano l’occhio anche a suoni più dream o aspri in un pop sperimentale dai contorni delicati.
“Orelle, oltre ad essere un comune francese della Savoia di pochissimi abitanti, è anche lo pseudonimo di Elisabetta Pasquale, cantautrice pugliese che esordisce con il suo ep “Primulae Radix”, un disco che, proprio come la primula, lascia grandi speranze per un futuro ancora più fiorito.
Il mix nel disco è perfetto. C’è di tutto e tutto si fonde alla perfezione negli arrangiamenti e nelle scelte musicali e vocali: armonia ed equilibrio tra rock, cantautorato, elettronica, archi, ondate di jazz e pennellate che hanno un sapore pop.
Argo, il secondo lavoro di Orelle è dicotomia d´intenti dell’album non è stata una ricerca o un costrutto, ma una semplice espressione di quello che ora è la vita di Orelle: cantautrice da un lato e studentessa di contrabbasso, nonché esploratrice del mondo Jazz dall´altro. Ponte ideale e fonte di felicità e di soddisfazione per l’artista. 
In Argo, il movimento e la dinamica tipiche della live session rimandano ad una sorta di fluidità, galleggiando tra aria e acqua, elementi a cui sembra ispirarsi Orelle col suo timbro vocale, ma che sono stati fonte di ispirazione anche per la grafica di questo nuovo lavoro.
L’album è stato prodotto, registrato e mixato da Lorenzo Buzzigoli tra marzo e settembre del 2016 presso il Folsom Prison Studio di Prato.

Label & Management: leonardo@blackcandy.it